Mail eurosail@eurosail.it - Tel. 040 832 3434

Code Zero

Code Zero

Il Code Zero merita un discorso a parte, una vela assolutamente necessaria per regate lunghe e crociera, un’ arma insostituibile per aumentare in modo incredibile le prestazioni della vostra barca. Il Code Zero stringe bene il vento fino a 45° e riesce quasi a fare le funzioni di un Drifter ma a differenza di questo viene disegnato con  la balumina positiva aumentando molto la reale superficie e dimostra la sua grande versatilità quando si lasca un po’ di scotta oppure quando lo si usa come gennaker heavy con vento molto forte al posto degli asimmetrici in nylon. Montato su cavo antitorsione e dotato di avvolgitore, si issa e si ammaina con incredibile facilità. Disegnare un Code Zero non e’ così semplice ma il nostro Design Team si è sempre distinto nella progettazione di questa vela.

Il disegno del Code Zero è molto diverso se progettato per Crociera, Open o Regata con Regolamenti ORC oppure IRC che impongono perimetri differenti. I nostri esperti sapranno consigliarvi al meglio.

Possiamo fornire avvolgitori per Code Zero e Drifter di qualsiasi marca.

I Code Zero Racing vengono realizzati in membrana multiassiale oppure con laminati studiati appositamente dalle ditte Contender/Challenger/Dimension-Polyant

I Code Zero Cruise possono essere realizzati in Laminato oppure nella versione più economica in Nylon

First 40 – Middle Sea Race – Issata “Code Zero” ….audio originale in dialetto triestino!

Lascia un commento