Mail eurosail@eurosail.it - Tel. 040 832 3434

Xo Racer – Zerstoren

Zerstoren - la meravigliosa scheggia impazzita!

zerstoren 3.0j - Copia

L’ Idea

L’ idea si insinua nella testa di Toni Scarpa e Adriano Condello: costruire una barca di 6.40 mt che sia la più veloce e sicura.

Il feeling con il progettista Paolo Bua che presenta un disegno chiamato Share 640 è immediato si inizia la costruzione all’ interno di un capannone messo a disposizione dalla Veleria Eurosail.

Le lunghe notti di lavoro hanno come colonna sonora i Rammstein e si decide di chiamare lo Share 640  con il nome di una loro canzone, nasce così Zerstoren, il risultato è sorprendente, la barca è bellissima ed aggressiva, esattamente come Adriano e Toni l’ avevano immaginata.

Roby Vencato si mette al lavoro per affinare il piano velico e disegnare le vele ideali. Un lasco velocissimo e magico ripreso dall’ elicottero della RAI durante la Barcolana 2015 e riproposto su YouTube (non perdetelo!!) lancia Zerstoren nell’ Olimpo.

La ditta svizzera “XO – sailers” si propone e immediatamente inizia la produzione di serie, il modello viene lanciato sul mercato con il nome di “XO – Racer” ed è subito un successo.

La Veleria Eurosail Trieste è l’ artefice dello spettacolare set di vele di Zerstoren che potete ammirare nelle foto.